Tavola rotonda "Formazione, logistica e intermodalità: competenze e professionalità a supporto del settore"

Lo scorso 27 novembre si è svolto  l’Evento  organizzato da ER.I.C., Emilia-Romagna Intermodal Cluster, e da Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica nel corso del quale  i referenti dei principali nodi intermodali della Regione Emilia- Romagna si sono confrontati  con le  istituzioni ed esperti del settore sulle iniziative formative promosse dai due organizzatori.

Nel suo primo anno di attività, attraverso la costituzione di una Corporate Academy di rete, ER.I.C. ha dato vita a due progetti per la formazione di figure professionali tecniche e manageriali, con specifiche competenze in ambito logistico e intermodale.

Tale iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica e supportata dalla Regione Emilia-Romagna, ha recentemente ricevuto il premio come "Logistico dell'Anno 2019".

L’Academy del Cluster è nata con la finalità di promuovere e supportare lo sviluppo di nuove professionalità, per contribuire alla qualificazione e alla crescita del settore logistico-produttivo e intermodale della Regione, grazie alla costituzione di un bacino di competenze altamente specializzate in grado di incentivare la spinta al rinnovamento che il mercato richiede per lo sviluppo della competitività del settore. Durante i  lavori sono state  anche consegnate agli  studenti dei corsi le qualifiche di  Terminal Operator e Intermodal Terminal Manager

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin