Sistema di gestione integrato

Terminali Italia ha scelto di assicurare una gestione controllata dei processi e dei rischi aziendali in materia di sicurezza dell’esercizio ferroviario, qualità, tutela dell’ambiente, salute e sicurezza del lavoro attraverso la progettazione, la realizzazione e il miglioramento continuo di un unico Sistema di Gestione Integrato.

Tale Sistema è attualmente conforme agli standard internazionali ISO 45001 (Salute e sicurezza dei lavoratori), ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Tutela ambientale) ed ai requisiti del Regolamento UE 2018/762 (Sicurezza ferroviaria).

Gli impegni di Terminali Italia sono formalizzati nella Politica integrata per la sicurezza, l’ambiente e la qualità: questo documento è rilevante per comprendere la visione strategica dell’Azienda nel perseguire obiettivi indispensabili al posizionamento sul mercato garantendo la sicurezza sui luoghi di lavoro, la sicurezza dell’esercizio, la tutela dell’ambiente e la soddisfazione dei clienti.

Terminali Italia si propone di dare la massima evidenza agli impegni e ai risultati conseguiti nell'offerta di servizi di qualità improntati ai principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione e trasparenza così come a criteri di sostenibilità economica, ambientale e sociale.   

Tra gli impegni di Terminali Italia, grande rilevanza è attribuita alla gestione delle informazioni e dei dati dell'azienda e dei propri clienti e alla loro integrità, riservatezza e disponibilità.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin